Unghie da favola grazie al reparto Beauty di H2Sport

IMG_6324Mentre batto le dita sulla tastiera del pc noto le unghie, poco curate, corte e senza una forma definita che mi osservano come per sgridarmi di averle lasciate perdere questo ultimo mese. Ho davvero bisogno di una sistemata!

Effettivamente non le ho molto curate, e siamo proprio nel periodo in cui le unghie sono più in vista. È estate e se devo essere sincera ho proprio voglia di ritrovare femminilità concedendomi una manicure e pedicure nel mio centro di fiducia.

Dopo aver prenotato raggiungo il centro, dove Federica mi sta aspettando. Mi accoglie subito nel Beauty e mi fa accomodare nella stanza dedicata al trattamento. Inizio subito a osservare i vari colori degli smalti CND Shellac, per sceglierne uno che sia quello giusto per questo caldo Luglio.
Non ho ancora provato questa nuova marca di smalto cotto, ma ho sentito dire che è fenomenale perciò non vedo l’ora! Rimango un po’ indecisa tra un arancione brillante e un rosa, entrambi colori che adoro e che fanno risaltare l’abbronzatura estiva. Alla fine opto per il rosa, mi siedo davanti a Federica che, dopo essersi infilata i guanti, comincia con maestria a preparare le mie unghie al trattamento.Dopo aver ridato loro la forma migliore e averci passato una base trasparente che, con mia sorpresa, si asciuga in pochissimi secondi, passiamo al colore; Federica stende abilmente due mani di smalto, una successiva all’altra, alternando ad ognuna il giusto “tempo di cottura” nel fornino adeguato ai prodotti di questo brand.

IMG_6327

Le sue mani lavorano veloce e io non posso che farle i complimenti, sono abbastanza negata nel darmi lo smalto, le mie unghie infatti stanno ringraziando le sue mani esperte. Alla fine decidiamo di dare un tocco di originalità all’anulare di entrambe le mani grazie a una passata di brillantini argentati che scintillano sotto la luce. Infine passiamo il Top Coat e lo facciamo asciugare. Il lavoro è completato, le mie mani sono splendide!

Successivamente arriva il turno dei piedi. Anche qui Federica lavora velocemente e con esperienza, le unghie vengono limate e acquisiscono tutte la stessa forma. Vengono rimosse le cuticole, ad una velocità impressionante e anche qui procediamo con gli stessi passaggi, base, due mani di smalto e infine il Top Coat per rendere il risultato brillante e luminoso.

Sono pienamente soddisfatta, le mie unghie sono splendidamente lisce, adesso sì che sono pronta per affrontare le vacanze! Alla fine Federica mi passa un olio per favorire la salute delle unghie di mani e piedi e mi dice che sono pronta!

Mai sentita meglio! Quando mi rialzo corro al Desk del Beauty per fissare subito l’appuntamento per il prossimo mese! Adesso che ho provato questo smalto non lo mollerò mai più!

Ci sono persone che non amano molto lo smalto cotto, ma la Shellac ha pensato anche a loro dando vita ad una linea di smalto a lunga durata che però non è cotto! Ce ne sono tantissimi, uno più bello dell’altro! Il colore che vedete nelle foto è il “Tropix”.

 

IMG_6337